Pubblicato il Bilancio Sociale 2017

Per Street Child la trasparenza è un valore essenziale. Per questo riteniamo fondamentale dare la possibilità a tutti i nostri sostenitori di sapere da dove provengono i nostri fondi e, soprattutto, come questi vengono spesi.

Nel 2017, un totale di €32.41,78 è entrato nelle casse di Street Child Italia. La maggior parte dei fondi è arrivata da fondazioni, ma anche le donazioni da parte di privati (tramite sostegno a distanza, la piattaforma Rete del Dono e altre forme di contributo) sono risultati canali efficaci, verso i quali l’organizzazione si orienterà in maniera ancora più significativa in futuro.

Nel 2017, Street Child ha speso un totale di €15.266,78. Di questi, più del 95% è stato investito direttamente nei progetti sul campo. Dei contributi che abbiamo ricevuto nel 2017, €18.595 verranno impiegati nel 2018. Il restante 5% delle spese è stato utilizzato soprattutto per attività di marketing e organizzazione eventi, oppure speso in costi di conto corrente.

Clicca qui per leggere il Bilancio Sociale 2017

Marcello Viola